Associazione Medici Penisola Sorrentina

Published in Portfolio

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L' Associazione Medici Penisola Sorrentina, nasce negli anni 80’ come associazione no profit grazie all’iniziativa di un piccolo gruppo di medici della penisola.

Sono stato contattato dal dottore Francesco Cappiello perchè aveva bisogno di un nuovo sito per l'associazione medici penisola sorrentina di cui è Presidente. Il dottore Cappiello si occupava della gestione del vecchio sito dilettandosi nel codice HTML, ma per il nuovo sito aveva bisogno di diverse funzioni avanzate che ovviamente il semplice codice HTML non poteva garantirgli. Abbiamo così deciso di affidarci a Joomla per la creazione del progetto.

La costruzione del sito internet per Associazioni

Per il sito internet dell'Associazione Medici Penisola Sorrentina dovevamo partire rinnovando un po tutto, iniziando dal logo ormai obsoleto, e a tale scopo siamo stati affiancati dalla EXNOVO GRAPHIC & ART che si è occupato di creare da zero il logo che si amalgama perfettamente con i colori del template scelto.

Far iscrivere gli utenti sul proprio sito con scadenza annuale

Il portale dell'associazione necessitava di far accedere i soci a materiale dedicato, solo dopo essersi iscritti e provveduto a pagare la retta annuale. Abbiamo quindi implementato tramite un componente, questa funzione che prevede anche la scadenza dell'abbonamento e la comunicazione al socio di provvedere al rinnovo. Dopo qualche problemino iniziale, e qualche test, il tutto è stato settato al meglio e reso perfettamente funzionante.

Gestire autonomamente il proprio sito internet

L'obbiettivo iniziale e finale del progetto è sempre stato quello di rendere autonomo l'amministratore del sito, in questo caso il Presidente dell'associazione, e anche uno dei soci. Abbiamo lavorato, quindi, per dargli la possibilità di pubblicare news, inserire materiale informativo, gestire il forum e controllare e gestire gli utenti gli iscritti in modo completamente autonomo, rimanendo sempre a disposizione in casi particolari.

Vi invito quindi a visitare il sito ufficiale dell'Associazione Medici Penisola Sorrentina. www.medicipenisolasorrentina.it

Last modification: Lun 20 Mar 2017