I migliori siti per mettere in affitto il tuo b&b o casa vacanza

I migliori siti per mettere in affitto la tua struttura ricettiva

Published in Blog

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Hai una struttura ricettiva (b&b, casa vacanza, hotel, agriturismo, ville) e cerchi il miglior modo per pubblicizzarla e monetizzare?? Allora questa lista dei migliori siti dove pubblicizzare il tuo b&b o casa vacanza fa al caso tuo.

In questa lista troverai siti simili ad AIRBNB e BOOKING.(attualmente tra i siti di case vacanze più visitati) Come vedrai ci sono tantissimi portali validi che possono fare al caso tuo. L'ordine in cui vengono mostrati è casuale, non intendo fare una classifica, sarai tu con le tue esperienze personali a decidere i migliori. Altra cosa importante, ricorda sempre di verificare le percentuali e i costi delle commissioni, perchè subendo delle variazioni possono non corrispondere con quelle elencate nella lista.

Partiamo dunque con la lista dei migliori siti per mettere in affitto la tua struttura:

VRBO

vrbo from homeaway

Portale per pubblicizzare appartamenti, del gruppo Homeaway, con formula ad abbonamento. 

questo il link al sito.

WIMDU

wimdu portale per alloggi

Accetta registrazioni di appartamenti, casa vacanze, b&b, agriturismo, da tutto il mondo. Prevede una commissione del 3% su tutte le prenotazioni.

questo il link al sito.

ROOMORAMA

roomorama

Provato di recente, con interfaccia grafica molto simile ad airbnb, 100% gratuito. Ottimo per promuovere la propria casa vacanze all'estero.

questo il link al sito.

AIRBNB

airbnb

Uno dei siti più importanti e visitati, dove è possibile mettere in affitto qualsiasi struttura ricettiva. L'iscrizione è gratuita e prevede una commissione del 3% su tutte le prenotazioni. Il sito è portato avanti da un classico sistema di feedback tra proprietari e visitatori.

questo il link al sito.

9FLATS

9flats

Sito per mettere in affitto appartamenti in tutto il mondo. Completamente gratuito.

questo il link al sito.

BBPLANET

bbplanetIl nome del sito può far pensare ad un portale dedicato esclusivamente ai bed & breakfast ma in realtà è un ottimo sito per mettere in affitto case di qualsiasi tipologia. Un mio cliente lo utilizza con ottimi risultati. Anche questo portale non prevede nessun costo di iscrizione, ma solo una commissione del 15% su tutte le prenotazioni.

questo il link al sito.

HOMELIDAYS

homelidays
Uno dei migliori siti di case vacanze in europa. Il sito prevede la sotto iscrizione di abbonamenti a tempo: 149,00 per 4 mesi - 219,00 per 8 mesi - 239,00 per 12 mesi. Ovviamente per maggiori dettagli e possibili variazioni di prezzo vi invito visitare il sito.

questo il link al sito.

HOLIDAY LETTINGS

holiday lettings Uno dei siti più conosciuti al mondo. La sua forza sta nel fatto che una volta sottoscritto un'abbonamento annuale (al momento che scrivo l'articolo il prezzo è di 329 sterline), oltre ad essere presenti sul questo sito, la vostra struttura verrà mostrata anche e soprattutto su Tripadvisor, cosa non da poco.

questo il link al sito.

VACATION RENTALS

vacation rentalsPortale americano dedicato a tutti i tipi di case e appartamenti. Con formula abbonamento a partire da 149 dollari l'anno. Visitate il sito per tutti i dettagli.

questo il link al sito.

FLIPKEY

flipkeyPortale anche esso collegato a tripadvisor, che prevede però la formula a commissione, a partire dal 10% su tutte le prenotazioni.

questo il link al sito.

OWNERS DIRECT

owners directPortale facente parte del gruppo home-away, molto importante anche questo, con formula ad abbonamento: 149 sterline per 6 mesi - 199 sterline per 12 mesi.

questo il link al sito.

BBITALIA

bbitaliaPortale dedicato a tutti i tipi di strutture ricettive, non prevede costi di iscrizione, non ho trovato la percentuale di commissione, ma in fase di registrazione dice questo: "compensi chiari stabiliti in partenza". 

questo il link al sito.

BED-AND-BREAKFAST

bed-and-breakfastSe hai un bed and breakfast, uno dei punti di riferimento della categoria è proprio questo portale. Prevede un abbonamento annuo pari a 155,00 + iva.

questo il link al sito.

 Ti invito sempre a verificare le percentuali perchè possono variare, se invece necessiti di supporto per la registrazione della tua struttura, contattami per un preventivo gratuito. 

HOUSE TRIP

House TripAnche questo portale, dall'interfaccia molto semplice e gradevole, sta andando molto forte. Prevede una commissione del 3%

questo il link al sito.

MEDIAVACANZE

Media VacanzeMediaVacanze.com è specialista dell'affitto case vacanze tra privati dal 2002. Su tale portale, diffuso a livello internazionale, è possibile iscriversi come proprietario per pubblicizzare delle case vacanze o cercare la struttura ideale per le vacanze in ogni stagione! Il sito propone più di 19000 strutture in Italia e all'estero ( pubblicazione degli annunci su 8 siti, in 7 lingue: inglese, tedesco, francese, italiano, olandese, spagnolo e portoghese).

questo il link al sito.

Aggiornerò questa lista man mano che troverò altri portali, e invito chiunque voglia segnalarmi portali per strutture ricettive validi in modo da offrire una lista quanto più completa possibile. Ti invito sempre a verificare le percentuali perchè possono variare, se invece necessiti di supporto per la registrazione della tua struttura, contattami per un preventivo gratuito.

E tu quale di questi siti per case vacanze utilizzi?

Last modification: Gio 1 Feb 2018